News Cinema

Sarà Josh Penn a produrre The Shadow King di Henry Selick

Il film in slow-motion vedrà la luce grazie al produttore di Re della terra selvaggia


Dopo essere stato abbandonato dalla Disney, che lo aveva avuto in produzione per oltre un anno, il nuovo film in stop-motion dell'autore di Coraline e la porta magica, Henry Selick, ha trovato dei nuovi produttori. The Shadow King – questo il titolo definitivo – verrà infatti prodotto dalla K5 International e da Josh Penn, produttore di Re della terra selvaggia


Il film, scritto e diretto da Selick, vede nel cast di talenti che lo realizzeranno molti di coloro che hanno lavorato a film come Frankenweenie, Coraline e la porta magica, Gli Incredibili e Rango. Le prime clip verranno mostrate al mercato del festival di Berlino. 

Questa la sinossi ufficiale: “The Shadow King è un delizioso racconto magico sull'orfano Hap, che ha 9 anni e vive a New York, dove nasconde le sue mani meravigliosamente bizzarre e dalle lunghe dita a un mondo crudele. Ma quando un'ombra femminile vivente gli insegna a fare delle fantastiche ombre cinesi che prendono vita, le sue mani diventano delle armi incredibili in una guerra di ombre contro un mostro famelico che vuole uccidere Richard, il fratello di Hap, e distruggere New York”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo