News Cinema

Sarà Duncan Jones a dirigere l’adattamento di World of Warcraft

1

Confermato l’incarico all’autore di Moon e Source Code

Sarà Duncan Jones a dirigere l’adattamento di World of Warcraft

Attivissimo su Twitter, dove tratta dei più disparati argomenti con humor e leggerezza, Duncan Jones si prepara ad affrontare un nuovo impegno cinematografico, dopo l’ottimo esordio di Moon e il più controverso Source Code. Dopo averne manifestato l'interesse più di un anno fa, il giovane regista inglese dirigerà il lungamente atteso adattamento cinematografico di “World of Warcraft”, il famoso videogame.

Prodotto dalla Blizzard Entertainment e dalla Legendary Pictures, il progetto è stato a lungo nelle mani di Sam Raimi, che l’ha abbandonato lo scorso luglio. Sarà quindi ora Jones a dover mettere in scena il copione che la produzione ha commissionato a Charles Leavitt, lo sceneggiatore di Blood Diamond: presumibilmente lo stesso copione che ha portato Raimi a rinunciare al film.

La Legendary sarebbe intenzionata a far partire le riprese del film nell’autunno di quest’anno, per un’uscita in sala prevista per il 2015.

Non è chiaro, in questo quadro, che fine faranno gli altri ventilati progetti di Duncan Jones: un film di fantascienza noto come Mute, un altro dal regista descritto come “sulla falsariga di Blade Runner” e il biopic sul creatore di James Bond, Ian Fleming.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming