Sarà Doc Savage il prossimo film da regista di Shane Black
Il progetto, che risale al 2010, ha avuto il via libera da parte della Sony.
Mentre il suo Iron Man 3 sta sbancando i botteghini di mezzo mondo, e arrivano notizie per cui nella prima stesura del copione del film il regista aveva previsto una sottotrama riguardante una sex tape di Pepper Potts, arriva la conferma che sarà Doc Savage il prossimo film di Shane Black.
Del progetto di un film dedicato al celebre personaggio, creato da Lester Dent e titolare di una sua rivista di romanzi e racconti tra il 1933 e il 1949 (pubblicati in Italia nella collana Urania), si parla già dal 2010, quando Black scrisse una sceneggiatira assieme ad Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry.
Ora quel copione ha visto la luce verde grazie all’interessamento della dalla Sony, ed è ufficiale che sarà quello il prossimo impegno registico di Black.
Definito dagli stessi autori come un incrocio tra Sherlock Holmes, Tarzan, Clark Gable e Abramo Lincoln, il personaggio di Doc Savage è quello di uno scienziato, medico, avventuriero, esploratore e ricercatore dalla straordinaria intelligenza che, fin dalla nascita, è stato addestrato a superare i suoi stessi limiti, e che ha sviluppato una forza incredibile, una memoria fotografia e una cultura enciclopedica e che usa le sue capacità per combattere il male in ogni parte del mondo.
In passato fu omaggiato in varie trasposizioni a fumetti e anche da un primo film del 1975 di Michael Anderson, scritto da George Pal e interpretato da Ron Ely.
Nessuna notizia circola ancora riguardo l'attore che interpreterà il ruolo di protagonista nel film, anche se il passato recente e non di Black, nonché le caratteristiche di Doc Savage, porterebbero a pensare ad una nuova collaborazione del regista e sceneggiatore con Robert Downey Jr..