News Cinema

Saoirse Ronan e altri nomi in lizza per entrare in X-Men: Apocalypse

141

La talentuosa attrice newyorkese se la vedrà con altre colleghe famose per ottenere il ruolo di Jean Grey/Fenice


Dato il momento non proprio esaltante di una carriera che sembrava agli esordi piuttosto lanciata, entrare a far parte di un successo annunciato come X-Men: Apocalypse potrebbe essere un vero e proprio toccasana per Saoirse Ronan. Soprattutto perché si tratterebbe di un ruolo fondamentale, quello di Fenice/Jean Grey, la mutante amata da Ciclope e soprattutto da Wolverine.

Per riuscire a conquistare il ruolo l'attrice però dovrà sgomitare, e non poco. Alle già quotate Elle Fanning e Hailee Steinfeld si è aggiunto, oltre a quello della Ronan, anche il nome di Sophie Turner, la bellissima Sansa de Il trono di Spade. E' invece definitivamente tramontata la candidatura di Chloë Grace Moretz, la quale sembra abbia dovuto rinunciare per problemi di schedule. 

Anche se non è ancora sicura l'entità del ruolo di Jean Grey in X-Men: Apocalypse, pare comunque certo che il personaggio sarà presente in eventuali lungometraggi a venire. Si sono iniziate a fare speculazioni anche riguardo il ruolo di Ororo Munroe/Storm, e i due nomi venuti fuori sono quelli di Zendaya Coleman (KC Undercover per Disney Channel) e Alexandra Shipp ( Aaliyah: The Princess of R&B per Lifetime).

Oltre ai confermati Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult ricordiamo anche la nuova, eccellente entrata di Oscar Isaac, che interpreterà il villain della storia. La sceneggiatura è stata scritta da Simon Kinberg, Mike Dougherty e Dan Harris. Alla regia confermato Bryan Singer. Le riprese cominceranno a Montreal il prossimo aprile, per un'uscita nelle sale prevista per il 27 maggio 2016.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming