News Cinema

Saoirse Ronan al posto di Rooney Mara in Brooklyn

2

Adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Colm Toibin che è stato sceneggiato da Nick Hornby.

Saoirse Ronan al posto di Rooney Mara in Brooklyn

È uscito dal cassetto nel quale sembrava essersi arenato Brooklyn, l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Colm Toibin che è stato sceneggiato da Nick Hornby.
Il regista John Crowley ha infatti dichiarato (un po’ a sopresa) di essere pronto a girare il film nei primi mesi del 2014, e che l’attrice protagonista non sarà più Rooney Mara, come si era detto in passato, ma Saoirse Ronan.

Il romanzo di Toibin racconta di una giovane ragazza, Eilis Lacey, che nei primi anni Cinquanta lascia la piccola cittadina irlandese in cui è nata e cresciuta per cercare fortuna negli Stati Uniti grazie all’aiuto di un prete suo connazionale da tempo stabilitosi a Brooklyn. La sua nuova vita a New York e la promessa di un nuovo amore vengono però messe in pericolo da brutte notizie che giungono dalla sua famiglia, rimasta in Irlanda.

Non appare una trama originalissima, checché abbia dichiarato Crowley, ma chissà che Hornby (che continua ad essere adattato a sua volta come scrittore: sono da poco finite le riprese di A Long Way Down) non abbia trovato toni e modi nuovi per raccontarla.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming