News Cinema

San Diego Comic Con, Natalie Portman sarà un Thor al femminile in Thor: Love and Thunder

125

L'attrice torna così da nuova protagonista nel film di Taika Waititi.

San Diego Comic Con, Natalie Portman sarà un Thor al femminile in Thor: Love and Thunder

Al Comic Con la sezione del panel dei Marvel Studios riguardante il quarto Thor ha proposto alle migliaia di appassionati alcune novità molto interessanti. Sul palco saliti i due protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson, accompagnati da Taika Waititi che è stato da poco confermato alla regia del nuovo capitolo dopo l’enorme successo di Thor: Ragnarok.

Partiamo prima di tutto dal titolo, che da oggi è ufficialmente Thor: Love and Thunder. L’altra grande novità è che nel film vedremo anche una versione di Thor al femminile, e a interpretarla sarà Natalie Portman. L’attrice ha interpretato Jane Foster nel primo Thor diretto da Kenneth Branagh nel 2011 e in Thor: Dark World realizzato due anni dopo da Alan Taylor. Negli scorsi anni sono circolate molte voci sul fatto che la Portman avesse deciso di non partecipare più a progetti dell’universo cinematografico Marvel. Se tali voci erano mai fondate evidentemente l’attrice ha cambiato idea, visto che nel prossimo Thor: Love and Thunder sarà addirittura la supereroina protagonista.

Vincitrice dell’Oscar grazie a Il cigno nero di Darren Aronofsky, Natalie Portman ha ottenuto altre due candidature per Closer di Mike Nichols e Jackie di Pablo Larrain. Prossimamente la vedremo nel dramma Lucy in the Sky, esordio alla regia cinematografica del geniale showrunner Noah Hawley (Fargo, Legion). Insieme a lei nel film recitano anche Jon Hamm e Zazie Beetz.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming