Schede di riferimento
News Cinema

Samara Weaving da eroina splatter a cognata di Napoleone

Samara Weaving, protagonista di Finché morte non ci separi, vestirà i panni di Elizabeth Bonaparte (da non confondere con Elisa) nel film in costume Liz.

Samara Weaving da eroina splatter a cognata di Napoleone

Noi abbiamo un debole per Samara Weaving, l'attrice australiana nipote di Hugo Weaving che abbiamo notato prima nella serie Ash vs. Evil Dead, ed è poi esplosa come protagonista del suo primo film americano, il divertente horror splatter Finché morte non ci separi. Dopo aver interpretato Billy & Ted Face the Music, il sequel di The Babyitter, Guns Akimbo e G.I. Joe: Snake Eyes, Samara Weaving ha scelto come suo prossimo impegno un film in costume, Liz, che la vedrà nelle vesti di Elizabeth Bonaparte (da non confondersi con la sorella di Napoleone, Elisa), l'americana dell'alta società che fu la prima moglie del fratello minore dell'imperatore francese.

La donna si chiamava da nubile Elizabeth Patterson ed era la figlia di un ricco mercante di Baltimora che sarebbe diventata la prima moglie di Jérome Bonaparte, conosciuto nel 1803, da cui divorzierà nel 1815. Il film si incentrerà sulla sua ascesa sulla scena sociale americana, fino a diventare una vera e propria celebrity del tempo e a diventare una delle "madri fondatrici", sotto la presidenza di Thomas Jefferson.

La regia di Liz sarà di Adam Leon, da una sceneggiatura di Gabriel Neustadt.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo