News Cinema

Sam Strike è il giovane Leatherface nel prequel di Non aprite quella porta dedicato al personaggio

100

Il giovane attore inglese in trattative per il ruolo nel film di Bustillo e Maury.

Sam Strike è il giovane Leatherface nel prequel di Non aprite quella porta dedicato al personaggio

Confessiamo che sta diventando difficile anche per noi, da sempre appassionati di cinema horror, raccapezzarci nel labirinto di prequel, sequel e reboot, moltiplicatisi intorno al franchise inaugurato da Tobe Hooper col fondamentale Non aprite quella porta del 1974.

Nel 2006 c'è stato Non aprite quella porta – L'inizio, dove a dire il vero l'inizio veniva rapidamente liquidato nei titoli di testa e nel 2013 arrivato – con scarso successo – Non aprite quella porta 3D.

Adesso si torna a parlarne perché Sam Strike, attore inglese visto in EastEnders, è in trattative per il ruolo del giovane Leatherface in quello che sarà a tutti gli effetti il prequel del film, diretto dai francesi Julien Maury e Alexandre Bustillo.

A quanto se ne sa, il film sarà ambientato negli anni Settanta come il capostipite e vedrà la “formazione” del futuro sfigurato macellaio della sanguinaria famiglia, dagli anni della sua adolescenza. Insomma, un vero e proprio Teen Leatherface, senza maschera e prima che diventi mostro.

La sceneggiatura è di Seth M. Sherwood e il film sarà prodotto dalla Millennium Films. Che dire? Speriamo che non si tratti dell'ennesima occasione sprecata e che questa origin story abbia almeno una certa dose di originalità.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming