Sam Rockwell capitano nazista in Jojo Rabbit di Taika Waititi

-
Share
Sam Rockwell capitano nazista in Jojo Rabbit di Taika Waititi

Non ci ha pensato due volte, Sam Rockwell, premio Oscar quest'anno per il suo poliziotto in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ad unirsi a un progetto che diventa sempre più interessante. L'attore ha infatto raggiunto Scarlett Johansson e lo stesso regista in Jojo Rabbit, il bizzarro film satirico ambientato in epoca nazista di Taika Waititi.

Jojo è il protagonista, un ragazzino senza padre che vuole entrare nella gioventù hitleriana e ha Adolf Hitler (Waititi) come amico invisibile. Quando scopre una ragazza ebrea in soffitto, nascosta dalla madre che in segreto combatte per la Resistenza (Johansson) pensa al modo per sbarazzarsene, ma poi inizia a conoscerla e ne scopre l'umanità. Rockwell sarà un capitano nazista responsabile di un campo della Gioventù Hitleriana.

Il poliedrico Taika Waititi è autore del copione, dirige, recita e produce  il film per Fox Searchlight. I due attori e il regista non hanno mai lavorato insieme, anche se ad unirli è la partecipazione, in forme e ruoli diversi, ai film dell'universo Marvel.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento