News Cinema

Sam Raimi dirigerà il remake de Il profeta

39

Il regista di Spider-Man e La casa per il rifacimento del capolavoro di Jacques Audiard

Sam Raimi dirigerà il remake de Il profeta

Sam Raimi è in trattative piuttosto avanzate con la Sony Pictures per dirigere il remake in lingua americana de Il profeta, il grandioso film di Jacques Audiard che nel 2010 ottenne il Gran Premio della Giuria a Cannes e la nomination all'Oscar per il miglior film straniero.

Il profeta racconta dell'ascesa di un giovane criminale dentro le gerarchie della prigione in cui è stato richiuso. Il rapporto di amore-odio con un vecchio e potente boss è il centro della vicenda. Quando Neal H. Moritz e la Original Film nel 2013 acquisirono i diritti per il remake il produttore si dichiarò entusiasta del progetto di rifacimento. "Si tratta di una saga criminale epica, con personaggi profondi e una grande narrazione. Sono emozionato dall'opportunità di realizzarne uan versione in lingua inglese e molto grato a Jacques Audiard per avermi concesso la sua fiducia." 

Hannah Minghella della Sony ha aggiunto: "Siamo convinti che Il profeta si adatterà perfettamente al gusto del pubblico di lingua inglese. Ovviamente amiamo lavorare insieme e Neal, che ha un grande fiuto per questo tipo di film. Siamo fiduciosi che questo progetto infiammerà gli spettatori allo stesso modo dell'originale."



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming