News Cinema

SAG 2024, Anne Hathaway ed Emily Blunt punzecchiano Meryl Streep citando Il Diavolo Veste Prada: l'esilarante reunion

Il palco dei SAG Awards 2024 ha visto la reunion delle star de Il Diavolo Veste Prada: Meryl Streep, Anne Hathaway e Emily Blunt. Le tre, prima di consegnare il premio al miglior attore in una serie comica, hanno dato vita ad un esilarante siparietto, citando proprio la commedia cult del 2006.

SAG 2024,  Anne Hathaway ed Emily Blunt punzecchiano Meryl Streep citando Il Diavolo Veste Prada: l'esilarante reunion

Uno dei momenti più attesi della 30esima edizione dei SAG Awards, al di là delle premiazioni, era indubbiamente la reunion delle star de Il Diavolo Veste Prada. Ben diciotto anni dopo il debutto del cult diretto da David Frankel nel 2006, le protagoniste Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt sono salite insieme sul palco della prestigiosa cerimonia.

I SAG Awards 2024 si sono tenuti allo Shrine Auditorium & Expo Hall di Los Angeles. Le tre dive si sono riunite per consegnare il premio al Miglior Attore in una Serie Comedy, vinto da Jeremy Allen White per The Bear. Il clima si è fatto effervescente sin da quando Meryl Streep è salita sul palco e ha accidentalmente urtato il microfono. "Due cose: ho dimenticato gli occhiali, chiaramente, e la busta" ha ammesso.

A quel punto, le co-star Hathaway e Blunt l'hanno raggiunta, consegnando prontamente l'occorrente. "È una domanda secolare - ha esordito la Streep - dove finisce il personaggio e inizia l'attore?" Una 'insolente' Emily Blunt ha risposto: "Come abbiamo appena visto, Meryl e Miranda Priestly [la protagonista de Il Diavolo veste Prada, ndr] sono praticamente gemelle, giusto?"

"No, no, non era una domanda" le ha fatto eco Anne Hathaway, citando un'iconica battuta del film. Non è finita qui: mentre Meryl Streep apriva la busta, la star di Oppenheimer ha continuato a punzecchiarla.

Fa pure tutto con la massima calma, sai quanto la cosa possa esaltarmi.

Naturalmente ai fans del film non è sfuggito la seconda celebre citazione della perfida caporedattrice di Runway.

@yoursfavgirly the devil wears prada reunion #sagawards2024 #annehathaway #merylstreep #devilwearsprada #actress #movie #iconic #itgirl #award #woman #fashion #luxury ♬ original sound - Netflix Philippines


Un siparietto molto divertente, che ha completamente invertito i ruoli rispetto a quello, indimenticabile, agli Oscar del 2007. In quell'occasione, Hathaway e Blunt salirono sul palco per annunciare il vincitore della categoria Migliori Costumi. Notando la presenza di Meryl Streep in platea, le hanno rivolto un saluto adorante per poi trasformarsi improvvisamente nei rispettivi personaggi de Il Diavolo Veste Prada: Andy Sachs e Emily Charlton.

Balbettando, in preda al panico, si sono accusate a vicenda di aver lasciato la diva senza il suo cappuccino. A coronare il momento, il glaciale sguardo giudicante di Meryl-Miranda. Il ruolo della Priestly valse alla Streep una lunghissima lista di nomination ai premi più prestigiosi, tra cui gli Oscar, iGolden Globes e i BAFTA.



E pensare che i produttori erano titubanti sull'attrice, o meglio, non erano convinti che la diva fosse la scelta perfetta per il casting di Miranda Priestly. La produttrice Wendy Fireman, qualche mese fa, ha svelato ai microfoni del podcast Hollywood Gold che, addirittura, qualcuno la additò come folle a prendere la Streep in considerazione.

C'erano persone che mi chiamavano e mi dicevano: 'Sei fuori di testa? Non è mai stata divertente un giorno in vita sua.' Io pensavo invece che lo fosse - è stata divertente e loro si sbagliavano - ma questo era chiaramente un tipo dii ruolo diverso per lei. E penso che fosse parte del divertimento inaspettato, che la fosse proprio lei [ad interpretarlo, ndr].

Per fortuna la Fireman ha dato retta al proprio istinto. Sarebbe impossibile immaginare qualcun altro in grado di conferire all'iconico personaggio il carisma e le sfumature che ha saputo regalargli Meryl Streep.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming