Sacha Baron Cohen sarà Mandrake al cinema!
A scrivere e dirigere il film Etan Cohen, regista di duri si diventa
Dopo il tremendo scivolone al botteghino di Grimsby e i risultati non certo esaltanti - almeno in America - di Alice attraverso lo specchio, Sacha Baron Cohen potrebbe aver bisogno di un successo in sala. Che dovrebbe arrivare con il prossimo adattamento cinematografico di Mandrake, di cui sarà protagonista nei panni del celeberrimo mago.
A produrre il fim sarà la Warner Bros., che ha deciso di affodare sceneggiatura e regia a Etan Cohen, con cui ha già realizzato il successo di Duri si diventa, suo esordio dietro la macchina da presa. Il film dovrebbe essere ambientato ai nostri giorni invece che nel passato, e si lavorerà sui draft della sceneggiatura già scritti da David e Janet Peoples insieme a Tom Wheeler.
Creato nel 1934 da Lee Falk (lo stesso di The Phantom), Mandrake è un illusionista che adopera i suoi poteri per combattere il crimine insieme a Lothar, un principe africano ritenuto l'uomo più forte al mondo. A chi andrà il ruolo della "spalla" di Mandrake?
In tempi recenti si era già tentato di portare il fumetto sul grande schermo, e il più vicino di tutti a indossare i costumi del mago era stato Jonathan Rhys-Meyers.