Schede di riferimento
News Cinema

Ryan Reynolds, premiato dal Canada e omaggiato in musica, si commuove: "ma è solo sciroppo d'acero"

1

L'attore canadese Ryan Reynolds scherza commosso in un video dopo aver ottenuto un riconoscimento dal National Arts Centre. Uno scherzoso omaggio musicale di Steven Page e una medaglia per lui.

Ryan Reynolds, premiato dal Canada e omaggiato in musica, si commuove: "ma è solo sciroppo d'acero"

Onorato dal National Arts Centre col Governor General's Award 2020 (cerimonia rimandata a quest'anno), Ryan Reynolds, che è canadese nato a Vancouver, ha ricevuto un omaggio sonoro, oltre alla medaglia che porta al collo nel video, da parte dell'amico musicista Steven Page, che gli canta

Hanno detto che Bryan Adams era occupato, e i Nickelback avevano da lavorare. Volevano chiamare Drake ma mi hanno chiamato per errore, quindi ti tocca una canzone da questo cretino. Mi hanno chiesto di scriverti una canzone per dimostrarti cosa pensiamo tutti di te. Sappiamo che sei un fan della terra che chiamiamo Canada, ma ecco cosa devo rivelarti: il Canada ricambia. Dovunque tu vada, Ryan, vogliamo che tu sappia che il Canada ricambia il tuo amore.

Page inizia poi a nominare dei canadesi celebri, come William Shatner, Alex Trebek (conduttore tv scomparso lo scorso anno) e Bruno Jarrousse (non siamo riusciti a sapere chi è, ndr) e conclude

Di tutti i Ryan canadesi, devi essere nella nostra top 3. Berremo del gin americano (si riferisce al gin Aviator, prodotto da Reynolds, ndr) quando la tua squadra di calcio nel Galles (il Wrexham AFC, di proprietà dell'attore) vince, e diremo a tutti che sei della British Columbia (BC), perché il Canada ti guarda le spalle. Quando le cose non vanno tanto bene a Hollywood c'è il Canada che ti protegge.

La commozione di Ryan Reynold per il premio e l'omaggio

Anche se tutti sappiamo quanto a Ryan Reynolds piaccia scherzare ("è solo sciroppo d'acero", ironizza sulle sue lacrime), l'attore appare davvero commosso  nel ricevere un riconoscimento importante dal suo paese per le sue doti artistiche, imprenditoriali e umanitarie. Dopo aver assistito alla performance, ai ringraziamenti dovuti, ha aggiunto "Wow. È stato sbalorditivo. Insomma, mi ha fatto piangere. Immagino di avercela fatta".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo