Schede di riferimento
News Cinema

Russell Crowe sarà nel Meridiano di sangue diretto da James Franco - UPDATED

81

Con il coinvolgimento dell’australiano, le cose sembrano volgere al meglio per l’adattamento del romanzo di Cormac McCarthy.

Russell Crowe sarà nel Meridiano di sangue diretto da James Franco  - UPDATED

UPDATE: "Hold your horses," come dicevano nel Vecchio West. Nella notte The Hollwood Reporter ha pubblicato una notizia che sembra congelare (definitivamente o momentaneamente, vedremo) i piani di James Franco: per il momento non ci sarà alcun adattamento di "Meridiano di sangue", né alcun fund-raising a Cannes, visto che né Franco né nessuno dei suoi associati detiene al momenti i diritti del romanzo di McCarthy.

Procediamo con ordine. 
Abbiamo "Meridiano di sangue", che è uno dei romanzi più noti e apprezzati di uno dei maggiori scrittori contemporanei, il Cormac McCarthy che spesso viene citato come possibile candidato al premio Nobel per la letteratura.
Poi abbiamo James Franco, l’instancabile e insonne e onnipresente James Franco, che da tempo sogna di portare al cinema quel libro, e che nel frattempo si è fatto le ossa con due adattamenti da William Faulkner (As I Lay Dying, molto bello, e The Sound and the Fury, meno riuscito) e con il Child of God che portava al cinema un altro romanzo dello stesso McCarthy.

Ora sembra che il desiderio di Franco - e di tanti altri fan dello scrittore, che al cinema non si sono fatti bastare i pur ottimi The Road o Non è un paese per vecchi - sembra essere prossimo alla realizzazione: il film verrà presentato al Mercato di Cannes per raccogliere i fondi produttivi necessari per dare il via alle riprese, e lo farà con un biglietto da visita di tutto rispetto: Franco si è infatti assicurato la presenza nel cast di Russell Crowe, che proprio a Cannes sarà tra i protagonisti con The Nice Guys

Oltre a Crowe, nel cast del film ci sarebbero anche Tye Sheridan e Vincent D’Onofrio; e, ovviamente, lo stesso FrancoSheridan dovrebbe interpretare il ruolo del Kid protagonista della storia, mentre a Crowe andrà il ruolo del terribile e temibile giudice Holden.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming