News Cinema

Russell Crowe esordisce nella regia con The Water Diviner

1

Il primo filmd a regista dell'attore sarà dramma storico

Russell Crowe esordisce nella regia con The Water Diviner

Questo inverno si è guadagnato la stima dei fan di Victor Hugo interpretando il malvagio Javert nel musical Les Misérables e da domani sarà nelle nostre sale ne L'Uomo d'Acciaio nei panni del padre di Superman.

Parliamo di Russell Crowe, nel cui futuro non ci sono solamente il Noah di Darren Aronofsky e il fantasy Winter's Tale, ma forse anche una regia.
Il film che vedrebbe l'attore sia dietro che davanti alla macchina da presa si intitola The Water Diviner ed è un dramma storico scritto dagli sceneggiatori televisivi australiani Andrew Knight e Andrew Anastasios.
Ambientato nel 1919, racconta il viaggio in Turchia di un padre alla ricerca dei due figli dichiarati dispersi dopo la battaglia di Gallipoli.

Non è la prima volta che l'attore accarezza il sogno di dirigere un film, essendosi interessato in questi ultimi anni a diversi progetti, fra i quali un biopic sul comico Bill Hicks, la sceneggiatura di James Ellroy 77 e un film sulla gang australiana dei Bra Boys.

Se Russell Crowe dovesse effettivamente mettersi al lavoro su The Water Diviner, il momento migliore sarebbe nell'immediato futuro, visto che le riprese di Noah e Winter's Tale sono già terminate e la promozione non comincerà prima del 2014.

 



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming