Rosamund Pike sarà Madame Curie in Radioactive di Marjane Satrapi
Trovata la protagonista del biopic, che si concentrerà sull'amore tra Marie e Pierre Curie.
Sarà Rosamund Pike, più famosa come coprotagonista di L'amore bugiardo, ma prima ancora in Jack Reacher e La versione di Barney, a interpretare Radioactive, biopic atipico su Marie Curie, la celebre scienziata polacca premio Nobel nel 1903 e nel 1911, rispettivamente per gli studi sulle radiazioni e per la scoperta del radio e del polonio.
A quanto sembra il film di Marjane Satrapi, lanciata da Persepolis ma poi anche autrice di Pollo alle prugne e del recente The Voices con Ryan Reyndolds, si concentrerà sull'amore tra Marie e suo marito Pierre, che divise con lei il primo dei premi Nobel. Si tratta infatti di un adattamento del libro "Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout" di Lauren Redniss, sceneggiato da Jack Thorne.
Nata Maria Sklodowska nel 1867, Marie si trasferì da Varsavia a Parigi nel 1891: lì incontrò Pierre, col quale si sposò e che morì in un incidente nel 1906. Marie proseguì i suoi studi e s'innamorò di nuovo di un altro scienziato, Paul Langevin, in questo caso però sposato, destando all'epoca scandalo.
Il film sarà prodotto da Studiocanal.