News Cinema

Rooney Mara in lizza per lo spin-off di Star Wars

30

L'attrice di Her e Millennium potrebbe recitare nel nuovo film di Gareth Edwards.

Rooney Mara in lizza per lo spin-off di Star Wars

Rooney Mara questa settimana sosterrà dei provini per un ruolo nello spin-off di Guerre Stellari che Gareth Edwards si appresta a dirigere. Insieme a lei sono state chiamate a provare sia Felicity Jones, fresca di nomination all'Oscar per La teoria del tutto, che Tatiana Maslany, la protagonista della serie TV Orphan Black

Delle tre, la scelta più complicata sembra quella legata alla Jones, per puri problemi di impegni. L'attrice infatti è già legata a un altro grosso progetto, Inferno, il terzo capitolo delle avventure di Robert Langdon (Tom Hanks) dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni che sempre Ron Howard realizzerà tra la primavera e l'estate. 

Dei due spin-off della celeberrima saga che George Lucas progetta di realizzare, solo quello di Edwards al momento ha una data d'uscita, precisamente il 16 dicembre 2016. L'altro, che dovrebbe essere diretto da Josh Trank, appare ancora in fase di ideazione.

Come noto qualche giorno fa Gary Whitta si è tirato fuori dal ruolo di sceneggiatore del lungometraggio dopo aver scritto il primo draft. Simon Kinberg, che sta già lavorando al copione del film di Trank insieme a Lawrence Kasdan, potrebbe ufficialmente rimpiazzarlo. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming