News Cinema

Ron Perlman parla di Hellboy III, rivelando dettagli della trama

26

Rimane però molta incertezza sull'eventuale terzo capitolo, a sette anni dal secondo


In un'intervista a Empire l'icona del cinema fantastico Ron Perlman si è lasciato andare riguardo il tante volte annunciato ma ancora mai concretizzato Hellboy III.

"Penso di aver sinceramente chiuso con il personaggio - ha iniziato a sorpresa Perlman - Non è che senta un bisogno bruciante di mettermi di nuovo addosso tutta quella merda. Guillermo però mi ha parlato a grandi linee di come sarebbe la chiusura della trilogia, ed è un'idea così cinematografica ed emozionante che trovo essenziale realizzarlo. Dovevamo essere una trilogia, con un inizio, una parte centrale e una conclusione. Siamo a due terzi del percorso, sento che non è veramente finita finché non facciamo il terzo."

Qual è dunque la grande idea di Guillermo Del Toro per Hellboy III? "Porca puttana, è come la Bestia dell'Apocalisse. Deve radere al suolo la civiltà. Deve. Non è negoziabile. Questa è la premessa della storia, è per questo che penso sia un peccato se non lo facessimo."

Il secondo capitolo finiva con l'eroe che trovava la sua amata Liz Sherman ( Selma Blair) incinta di due gemelli: "Ti dirò questo - ha continuato Perlman - Uno è come la madre, l'altro come il padre. Quindi uno sarà irrimediabilmente corrotto, l'altro invece angelico. Quale sarà quale? Solo un pazzo come Guillermo farebbe sembrare un angelo quello più incasinato!"

Dichiarazioni che sentenziano dunque la volontà di un terzo Hellboy da parte di regista e protagonista. Ma basterà ciò perché la produzione veramente cominci? Non ci resta che aspettare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming