News Cinema

Ron Howard su Willow 2: mai dire mai

505

"Mi piacerebbe una seconda occasione, all'epoca ero giovane".

Ron Howard su Willow 2: mai dire mai

Come alcuni cult degli anni Ottanta, il fantasy Willow di Ron Howard alla sua uscita non fu un enorme successo, ma col tempo è diventato un caposaldo di quell'annata, realizzato peraltro su soggetto e produzione di un attivissimo George Lucas. In una conferenza stampa per Heart of the Sea, attualmente nelle nostre sale, Howard è tornato sulla possibilità di un sequel a quasi trent'anni di distanza (il primo era del 1988).

"Ora come ora la Lucasfilm diretta da Kathleen Kennedy, una carissima amica, è come potete immaginare concentratissima su Star Wars. [...] Ma Warwick Davis è un grande, col tempo il suo talento si è anche evoluto... insomma, lui è Willow! Willow cresciuto sarebbe fortissimo, mai dire mai.[...]
Mi piacerebbe avere una seconda possibilità. George Lucas mi diede un sacco di fiducia, ero ancora piuttosto giovane, ho sempre detto che lavorare con George Lucas su Willow è stato un po' il mio dottorato. Oggi riuscirei a darvi più dinamismo, lo farei più figo, le cose divertenti sarebbero più divertenti. Comunque Willow è stata una grande esperienza, sono felice che viva nei ricordi delle persone."



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming