News Cinema

Ron Howard parla di The Dark Tower e del perché ha rifiutato di dirigere Star Wars...

26

George Lucas offrì La minaccia fantasma anche a Robert Zemeckis e Steven Spielberg, con lo stesso risultato...


Durante il tour promozionale del suo nuovo, attesissimo (e decisamente riuscito) Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, Ron Howard ha rivelato di aver rifiutato la regia di Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma. E che a fare lo stesso sono stati anche Robert Zemeckis e Steven Spielberg.

Queste le parole di Howard:" George Lucas non voleva necessariamente dirigere il film, mi disse che aveva parlato anche con Robert e Steven, e con me come terzo. Abbiamo tutti risposto che avrebbe dovuto dirigerlo lui, era la sua creatura e nessuno di noi a quel punto voleva in qualche modo intromettersi. E' stato un onore, ma onestamente mi avrebbe intimorito troppo..."

Howard ha anche confessato di aver rifiutato di dirigere anche qualche famoso adattamento da fumetti: "Ho avuto questa opportunità nel corso degli anni, la verità è che non sono un tipo da comic book. Mi piacciono questo tipo film, soprattutto quelli che raccontano le origini dei personaggi. Io non sono il tipo di regista che prende dieci decisioni allo stesso tempo perché d'intuito sa di cosa la storia ha bisogno. Avrei finito per copiare invece di inventare, così ho detto no."

Il regista ha poi parlato di The Dark Tower e delle voci che riguardano Matthew McConaughey: "Speriamo tutti che accetti di girare il progetto. Non sarò io a dirigerlo, non posso per problemi di impegni, ma rimarrò come produttore in quello che si sta rivelando un progetto molto interessante, con un adattamento bellissimo dai romanzi di Stephen King."

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming