News Cinema

Ron Howard e Tom Hanks adattano anche il nuovo "Inferno" di Dan Brown

Questo terzo adattamento uscirà nel dicembre 2015.


Dopo un paio di mesi dall’uscita in libreria arriva la notizia che anche l’ultimo romanzo di Dan Brown, "Inferno", avrà un adattamento per il grande schermo, prodotto dalla Sony Pictures e previsto in sala il 18 dicembre 2015.

Inutile dire che il terzo film sullo studioso di simbologia di Harvard Robert Langdon riproporrà la squadra di successo de Il codice Da Vinci e Angeli e demoni; quindi Ron Howard alla regia e come protagonista Tom Hanks, mentre questa volta la sceneggiatura sarà scritta da David Koepp.
Nella vicenda raccontata Langdon deve contrastare una pericolosa epidemia che minaccia il mondo, per farlo dovrà seguire degli indizi che un misterioso e pazzo criminale gli lascia ispirandosi alla "Divina Commedia" di Dante Alighieri. La consueta lotta contro il tempo lo porterà da Firenze, in cui è ambientata buona parte del romanzo, a Venezia e infine a Istanbul.

Durante la promozione in Italia del libro Dan Brown aveva detto di volere Roberto Benigni fra gli interpreti del film, per la sua ben nota competenza dantesca. Vedremo se verrà accontentato da Ron Howard.

La Sony, detentrice dei diritti dei romanzi, aveva già in sviluppo un film su "Il simbolo perduto", altro romanzo con Langdon protagonista, ma il successo così recente di "Inferno" ha portato a un cambio di priorità.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming