News Cinema

Romics XX edizione: l'offerta del Movie Village

26

Il cinema ha come sempre un ruolo di rilievo nella manifestazione che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 29 settembre al 2 ottobre.

Romics XX edizione: l'offerta del Movie Village

La XX edizione del Romics si svolgerà alla Fiera di Roma dal 29 settembre al 2 ottobre. La sezione Movie Village si presenta all'anniversario di Romics con un programma ricco di proiezioni, incontri ed eventi dedicati alle più importanti uscite internazionali del cinema d’animazione, live action e degli effetti speciali. Moltissime anche le novitàmusical, performance live e game show rivolti al pubblico adulto e ai piccoli abitanti del Villaggio Kids, che da questa edizione è vicinissimo al palco del Padiglione 5.

La 20th Century Fox Italia tiene banco con tre eventi: una pirotecnica "Trolls' Dance" per celebrare l'uscita di Trolls, l'ultimo film della Dreamworks Animation, presente in fiera anche con i Costume Character originali del film; il primo incontro ufficiale della campagna di lancio dell'attesissimo Assassin's Creed; un game show a squadre per gli appassionati degli X-Men e di X-Men Apocalisse con in palio... l'elmo ufficiale di Magneto, in occasione dell'uscita in home video del film.

Un importante incontro sul Nuovo Cinema d'Animazione ci farà conoscere due talenti italiani attivissimi all'estero: il primo è Simone Fiorito, character animator dei film Sammy 2Robinson CrusoeGladiatori di RomaIl castello magico, Pets - Vita da animali, attualmente al lavoro su Cattivissimo me 3; il secondo è Matteo Caruso, lighter per Illumination Mac Guff e per il network artistico del MILA Project. Da non perdere il panel sulle Contaminazioni tra Cinema, Illustrazione e Performance con Antonio Fuso, illustratore per Marvel e DC, per franchise quali PunisherG.I. Joe e la trilogia Millennium, insieme alla performance del samurai Tetsuro Shimaguchi ispirata alla sua partecipazione nel film Kill Bill Vol. 1 di Quentin Tarantino.

Un misterioso "confessionale" raccoglierà i segreti più inconfessabili di tutte le "mamme cattive" di Romics, in occasione dell'uscita di Bad Moms - Mamme molto cattive. Due gli eventi speciali sul Cinema italiano: uno dedicato al film Piuma, con 20 minuti di anteprima e un incontro col regista Roan Johnson, il giovane attore Brando Pacitto e il cast, e uno con Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, in occasione del suo film In guerra per amore, distribuito da 01 Distribution.

Anticipazioni! Un record anche per il numero dei titoli ospitati con materiali promozionali: Pets - Vita da Animali, Kubo e la spada magica (Universal Pictures International Italy), Cicogne in missione, Animali fantastici e dove trovarli, Kong: Skull Island, Sully, King Arthur: Il potere della spada, Wonder Woman, Justice League, Lego Batman: il film e The Accountant (Warner Bros. Entertainment Italia), Trolls, Assassin's Creed, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (20th Century Fox Italia) / Bad Moms - Mamme molto cattive (M2Pictures), Piuma, E' solo la fine del mondo, Oasis, Masterminds - I geni della truffa, Una vita da gatto (Lucky Red), One Piece - GoldBabbo Bastardo 2 (Koch Media).

Anche in questa edizione infine, ad animare il Movie Village ci saranno le fandom del cinema, dei games e delle serie tv e i media partner Screenweek.it e Comingsoon.it con i loro giornalisti e critici che racconteranno il festival sia in fiera che online.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming