Schede di riferimento
News Cinema

Romics 2021, I'm Your Man, l'amore robotico discusso in un panel

6

I'm Your Man è il primo film science fiction romance prodotto in Germania: se ne parla in un panel del Romics alla Fiera di Roma questo weekend.

Romics 2021, I'm Your Man, l'amore robotico discusso in un panel

I'm Your Man, film considerato il primo sci-fi romance tedesco in prossima uscita in sala, sarà al centro di un panel del Romics 2021, la manifestazione che si svolge alla Fiera di Roma dal 30 settembre al 3 ottobre, festeggiando i suoi primi 20 anni e riprendendo l'attività dopo i due anni di stop. Diretto da Maria Schrader, il film racconta di una scienziata del Pergamon Museum, che decide di sottoporsi a un esperimento per reperire i soldi necessari a una ricerca: deve trascorrere tre settimane in compagnia di un androide. Ma cosa fare quando la "macchina", progettata per adeguarsi al carattere di chiunque la circondi, diventa il suo uomo ideale? Sarà il caso davvero di spegnerlo al termine dell'esperimento?
Il panel "Il vero amore è… artificiale: I’m your man", moderato dal responsabile cinema Romics Max Giovagnoli, si terrà domenica 3 ottobre dalle 12.50 alle 13.30 presso il Pad. 8 Romics Experience, e coinvolgerà Nicoletta Iacobacci (in remoto), scrittrice e ricercatrice, il professore di intelligenza artificiale Luca Iocchi della Sapienza e Marcello Rossi, autore tv (Heroes IFF). In collaborazione con Koch Media, distributore del lungometraggio, il panel toccherà argomenti quali la digital ethics, la robotica e naturalmente la fantascienza.
I'm Your Man, interpretato da Maren Eggert e dal Dan Stevens di Downton Abbey, sarà in sala dal 14 ottobre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming