News Cinema

Romics 2015: l'animazione in mostra con Bozzetto e Christian De Vita

15

La carriera di un grande autore e gli storyboard di un talento nostrano all'estero saranno esposti

Romics 2015: l'animazione in mostra con Bozzetto e Christian De Vita

Il Romics 2015 (edizione di ottobre, dal 1° al 4 del mese) presenta due mostre dedicate a Bruno Bozzetto e Christian De Vita, rispettivamente una leggenda nostrana del cinema d'animazione e una professionalità apprezzata all'estero.

"Dal Bozzetto al Pixel" è un'imperdibile mostra dedicata a Bruno Bozzetto: disegni originali, lucidi per la realizzazione dei film d’animazione, fumetti introvabili sul Signor Rossi, gadget storici. Un percorso biografico sulla grande carriera di Bozzetto: i cortometraggi che hanno costellato tanta della sua produzione, i film del Signor Rossi e i fumetti, raramente esposti al pubblico, dedicati allo stesso personaggio, alcuni disegni per i corti realizzati per Quark, i lucidi e i disegni dei lungometraggi West and Soda, Allegro non troppo e Vip mio fratello superuomo.

"Storyboard e cinema - La matita di Christian De Vita" è uno straordinario percorso nel backstage virtuale di un film d’animazione: dallo storyboard, la primissima fonte da cui gli animatori prendono indicazioni per dare vita al movimento, al film. Christian De Vita è un grande storyboard artist e regista d’animazione, in questa mostra si ripercorrono alcune tappe fondamentali della sua carriera, dal "fantastico" storyboard per Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson a tantissime altre produzioni tra cui Moonrise Kingdom e Yellowbird.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming