Roma, il film candidato a 10 Oscar, è ancora al cinema oltre che in streaming su Netflix

-
11
Roma, il film candidato a 10 Oscar, è ancora al cinema oltre che in streaming su Netflix

Roma, il film di Alfonso Cuaron, con le sue dieci candidature agli Oscar 2019 è, insieme a La Favorita, il film che ha ottenuto il più alto numero di nomination di quest'anno.
Una consacrazione arrivata dopo una lunga serie di premi e candidature iniziata nel mese di settembre scorso con il Leone d'Oro del Festival di Venezia e proseguita con il Golden Globe per la miglior regia e le 6 nomination ai Bafta.
Acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, Roma segna anche una pietra miliare per Netflix, che lo ha prodotto. Con la pioggia di nomination agli Academy Awards, la celebre piattaforma di film e serie tv in streaming, si è così imposta come grande protagonista dell'industria cinematografica, non solo come distribuzione al pubblico ma anche come produzione, aiutata anche dalla decisione di permettere la distribuzione del film nei cinema, non limitandosi a lanciarlo in esclusiva sulla propria piattaforma in streaming.
E infatti, attualmente Roma è ancora presente in alcuni cinema italiani in diverse città. Chi volesse invece vederlo online, Roma è ovviamente in streaming su Netflix.

La trama ufficiale del film:

Roma, il film diretto da Alfonso Cuaron, racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni 70, attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico, una famiglia guidata da Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, che deve fare i conti con l'assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.
Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.


Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento