News Cinema

Roland Emmerich dirigerà Dark Matter, altro film di fantascienza

5

Il romanzo omonimo è stato pubblicato lo scorso luglio da Blake Crouch, il creator di Wayward Pines

Roland Emmerich dirigerà Dark Matter, altro film di fantascienza

Reduce da Independence Day: Rigenerazione (un successo al botteghino forse più "tiepido" del previsto), Roland Emmerich non ne vuole sapere di abbandonare la fantascienza. Il suo prossimo progetto da regista sarà infatti Dark Matter, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Blake Crouch pubblicato in America lo scorso luglio. 

Il soggetto del libro coinvolge realtà interdimensionali e mondi alternativi in quanto vede il protagonista Jason Dessen, un professore di fisica, sperimentare vite parallele e affrontare i grandi pericoli che questo comporta. I diritti del libro, comprati dalla Sony nel 2014 in base a un manoscritto di sole 150 pagine presentato allora da Crouch, sono stati pagati ben 1,25 milioni di dollari. 

Non si sa ancora chi sarà a interpretare Dessen o gli altri membri del cast principale di Dark Matter. In base alla storia però ci viene da ipotizzare che Emmerich possa tornare alle atmosfere di Stargate, primo grosso successo commerciale a Hollywood del regista tedesco. Del quale film lo stesso regista potrebbe addirittura dirigere un remake



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming