Rock Hudson: la Universal sta preparando un biopic sulla star de Il gigante e Magnifica ossessione

- Google+
8
Rock Hudson: la Universal sta preparando un biopic sulla star de Il gigante e Magnifica ossessione

La vita, la straordinaria carriera e la tragica morte di Rock Hudson arriveranno al cinema in un biopic prodotto dalla Universal Pictures. La compagnia ha infatti opzionato i diritti del libro All That Heaven Allows: A Biography of Rock Hudson, scritto da Mark Griffin. Per la regia del lungometraggio è stato scelto Greg Berlanti, autore del recente e riuscito Tuo, Simon. Non si sa ancora quale attore interpreterà il film nel ruolo principale.

Rock Hudson è stato una delle stelle più fulgide della Hollywood degli anni ’50 e ’60. L’attore non ha soltanto girato film di grande richiamo popolare come le famose commedie romantiche insieme a Doris Day, ma anche capolavori indiscussi quali Come foglie al ventoMagnifica ossessione, entrambi di Douglas Sirk, oppure Il gigante di George Stevens, per cui ha ottenuto la sua unica candidatura all’Oscar. In quel film recitò con altri due "titani" della Hollywood classica come James Dean ed Elizabeth Taylor

Per decenni Hudson ha dovuto nascondere ai milioni di fan la sua omosessualità, diventata poi di dominio pubblico quando l’attore è morto a soli 59 anni nel 1985 dopo aver contratto il virus dell’HIV. Trattandosi della prima star di livello internazionale a soccombere all’AIDS, la drammatica scomparsa di Hudson si è rivelata uno dei momenti fondamentali riguardo il processo di presa di coscienza nei confronti della malattia.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento