Schede di riferimento
News Cinema

Robocop Returns riparte: la regia affidata al regista di Little Monsters Abe Forsyth

5

Dopo l'abbandono di Neill Blomkamp, riparte il progetto del sequel con l'autore della zombie comedy apprezzata al Sundance.

Robocop Returns riparte: la regia affidata al regista di Little Monsters Abe Forsyth

Dopo aver perso per strada Neill Blomkamp, la MGM e la Orion hanno scelto il regista di RoboCop Returns, il film che sarà un sequel diretto di RoboCop, il cult movie di Paul Verhoeven con Peter Weller del 1987. Si tratta di Abe Forsythe, attore, regista e produttore australiano, autore della commedia zombie Little Monsters, acclamata al Sundance Film Festival.

Sarà lui a portare al cinema la sceneggiatura degli autori del primo film, Ed Neumeier e Michael Miner, scritta all'epoca ma rimasta nel limbo quando Verhoeven rifiutò di dirigere il sequel. Esiste ovviamente un RoboCop 2, ma non nella linea del film originale. Justin Rhodes, che ha scritto Terminator: Destino oscuro, ha riscritto il copione originale di Neumeier e Miner, che saranno produttore e produttore esecutivo di RoboCop Returns.

Speriamo in un buon film, che ci faccia dimenticare la delusione del remake con Joel Kinnaman del 2014, nell'attesa che Little Monsters arrivi anche alle nostre latitudini.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming