News Cinema

Robin Wright esordirà alla regia con un dramma intitolato Land

21

La star di House of Cards sarà anche la protagonista assoluta del progetto.

Robin Wright esordirà alla regia con un dramma intitolato Land

Il dramma Land segnerà l’esordio alla regia di Robin Wright, magnifica protagonista di House of Cards su Netflix. L’attrice reciterà anche nella parte del personaggio principale, una donna che decide di allontanarsi dal sistema sociale in cui ha prosperato. Avvocato di successo, Edee Mathis decide di lasciare la professione e trasferirsi in una foresta del Wyoming in seguito a un evento doloroso. Rifugiatasi in una casetta solitaria in mezzo ai boschi, Edee dovrà imparare a sopravvivere da sola in una natura spesso ostile ma anche venire a confronto con i propri demoni personali.

La sceneggiatura originale di Land è stata scritta da Jesse Chatham e Liz Hannah, autrice insieme a Josh Singer del copione di The Post di Steven Spielberg. Le riprese cominceranno questa estate e si svolgeranno principalmente nella British Columbia, intorno Vancouver. Le vendite internazionali del progetto inizieranno al mercato dell’imminente festival di Cannes.

Vincitrice del Golden Globe grazie al personaggio di Claire Underwood in House of Cards, Robin Wright tornerà nel ruolo di Antiope in Wonder Woman 1984, ancora diretto da Tamara Jenkins. Dal primo film insieme a lei torneranno anche Chris Pine, Connie Nielsen e ovviamente anche la protagonista Gal Gadot.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming