News Cinema

Roberto Orci lascia i Power Rangers e pensa a una clamorosa reunion per Star Trek 3

42

Le ultime novità sui progetti del futuro regista del terzo Star Trek.


La carriera del produttore e sceneggiatore Roberto Orci, messicano di nascita e americano d'adozione, comincia con le sceneggiature di serie tv come Hercules e Xena principessa guerriera, per proseguire assieme al collega Alex Kurtzman con show high-profile come Alias e Fringe e film come Mission: Impossible III e Star Trek.

Come sappiamo, Orci sarà il regista di Star Trek 3, ed era finora coinvolto come produttore esecutivo anche nel reboot di Mighty Morphin Power Rangers per la Lionsgate. I due impegni, però, si sono incrociati (le riprese del terzo Star Trek inizieranno a Vancouver tra sei mesi) e Orci ha ufficialmente abbandonato i Power Rangers. Il film, per tutti i fan dei PR, si farà, e Ashley Miller e Zack Stentz sono ancora al lavoro sulla sceneggiatura: l'uscita resta fissata al 22 luglio 2016.

Ma veniamo adesso a parlare del terzo Star Trek, per il quale Orci ha in progetto una clamorosa reunion. William Shatner, come tutti sanno, si è risentito per non essere stato chiamato a far parte dei reboot di Abrams, come invece è toccato a Leonard Nimoy. In origine era previsto un suo cammeo olografico – non girato - nel primo film. Forse per rimediare a quella gaffe, Orci ha scritto una scena, in Star Trek 3, che vede insieme il Kirk di Shatner e lo Spock di Nimoy. Sarebbe la prima volta che questo accade da Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto, del 1991.

Anche se i trekkies hanno iniziato a salivare, non è detto che il sogno si concretizzi, per motivi di ego o di praticità. Ma finché c'è vita c'è speranza,. Lo stesso Abrams aveva detto che nella nuova timeline avrebbe potuto esserci un ritorno del vecchio Kirk, che nella vecchia era morto in Generazioni (1994) ma qua la faccenda si fa davvero intricata. Speriamo che Orci la spunti su tutti, ma non restiamo col fiato sospeso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo