News Cinema

Robert Zemeckis ha scelto Anne Hathaway come protagonista di Chi ha paura delle streghe?

118

Il nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl sarà più fedele del film di Nicolas Roeg con Anjelica Huston.

Robert Zemeckis ha scelto Anne Hathaway come protagonista di Chi ha paura delle streghe?

Il nuovo adattamento cinematografico di Chi ha paura delle streghe?, tratto dal romanzo del 1973 scritto da Roald Dahl, ha trovato la sua Grande Strega Cattiva: si tratta di Anne Hathaway, la quale come già noto verrà diretta da Robert Zemeckis in quello che non si presenta però come un vero e proprio remake. L’autore di Forrest Gump si occuperà infatti di scrivere una sceneggiatura molto più fedele al testo originale di quando non sia stato il film diretto nel 1990 dal grande Nicolas Roeg, cult-movie che vedeva protagonista una Anjelica Huston al meglio delle sue capacità istrioniche.

Alla produzione di questa nuova versione di The Witches (titolo originale) ci saranno anche Alfonso Cuaron e Guillermo Del Toro. Robert Zemeckis è in questi giorni nei cinema italiani con il suo ultimo, toccante Benvenuti a Marwen, interpretato da Steve Carell e Leslie Mann.

Il futuro di Anne Hathaway è decisamente pieno di impegni. La vedremo presto nella commedia The Hustle accanto a Rebel Wilson, poi girerà il nuovo film con i Muppet e infine lavorerà con Mark Ruffalo e Tim Robbins al nuovo film di Todd Haynes, un dramma giudiziario incentrato sul disastro ambientalista causato dalle industrie DuPont.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming