Robert Rodriguez porta al cinema Jonny Quest

- Google+
45
Robert Rodriguez porta al cinema Jonny Quest

Robert Rodriguez torna a collaborare con un grande Studio, per la precisione la Warner. E' stato infatti incaricato di portare al cinema una versione live action di Jonny Quest, la serie di avventura a cartoni animati creata e disegnata dal fumettista Doug Wildey e prodotta da Hanna-Barbera nel 1964. In seguito il personaggio ha avuto anche storie a fumetti ed è stato protagonista di nuovi episodi animati negli anni Novanta.

Rodriguez riscriverà assieme a Terry Rossio la sceneggiatura, la cui prima stesura (appartenente alla ormai famosa Blacklist) è opera di Dan Mazeu.

Jonny, ricordiamo, è un ragazzino che accompagna il padre scienziato, assieme alla guardia del corpo Race Bannon e all'amico Hadji, in una serie di avventure in giro per il mondo, sempre rivolte a sventare qualche malvagia cospirazione.

Tra i registi che in passato si erano avvicinati all'adattamento c'erano Richard Donner e Peter Segal, ma Rodriguez ha dimostrato con la serie di Spy Kids di saper benissimo coinvolgere i ragazzini e forse per questo la scelta definitiva è caduta su di lui.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento