News Cinema

Robert Pattinson in The Lost City of Z di James Gray e poi in un film di Harmony Korine

Prestigiose collaborazioni nel futuro dell'attore.

Robert Pattinson in The Lost City of Z di James Gray e poi in un film di Harmony Korine

Ebbene sì, anche Robert Pattinson ha avuto i suoi momenti difficili, perfino dopo il successo di Twilight e seguiti vari, anzi proprio grazie al successo della saga vampiresca più celebre degli ultimi tempi. Fino a un paio d'anni fa, l'attore era infatti persuaso che mai e poi mai gli avrebbero offerto ruoli di un certo spessore, nè lui sapeva se sarebbe stato in grado di interpretarli.

Per fortuna ora il vento è cambiato e, specialmente dopo l'esperienza di Cosmopolis, per lui molte porte si sono aperte.
Ai suoi numerosi progetti futuri dovrebbe aggiungersi The Lost City of Z di James Gray.
Basato su un libro del giornalista del New Yorker David Grann, il film vede Benedict Cumberbatch nei panni dell'esploratore britannico Percy Fawcett, che nel 1925 scomparve con suo figlio nel profondo della foresta amazzonica mentre cercava la mitica El Dorado.

A proposito della sua partecipazione a The Lost City of C, Pattinson avrebbe detto: "Le riprese sono di nuovo state spostate a gennaio e comincio a stancarmi di aspettare. Ce ne andremo in Colombia, sarà un delirio".
A questa dichiarazione l'attore ne ha aggiunta un'altra ugualmente importante: "Mentre aspetto, forse comincerò lavorare con Harmony Korine, un regista per cui sogno di recitare da quando ho 17 anni. Continuo a chiedergli di cosa tratterà il film che faremo insieme, ma lui si rifiuta di rispondermi".

Il prossimo film in cui vedremo Robert Pattinson è Maps to the Stars di David Cronenberg, in concorso al prossimo festival di Cannes e in uscita il 21 maggio.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming