Robert Pattinson entra nel cast dell'horror The Lighthouse, diretto da Robert Eggers
Tra gli attori del film del regista di The Witch anche il candidato all'Oscar Willem Dafoe
Se stavate cercando la conferma che Robert Pattinson dopo la saga di Twilight si è costruito una carriera nel cinema d'autore più che rispettabile, eccovi servito il suo prossimo progetto. L'attore sarà tra i protagonisti di The Lighthouse, il nuovo horror di quel Robert Eggers che nel 2016 ha realizzato uno dei migliori film di genere degli ultimi anni, The Witch con Anya Taylor-Joy. Le riprese del film inizieranno questa primavera. Nel cast è già stato confermato come co-protagonista il grande Willem Dafoe, candidato all'Oscar quest'anno per The Florida Project.
Sceneggiata dallo stesso regista insieme a Max Eggers, la storia di The Lighthouse dovrebbe raccontare alcune delle leggende più spaventose che ruotano intorno al mare e ai fari desolati. Per la distribuzione americana la produzione ha trovato un accordo con la A24, società che sta emergendo prepotentemente nel panorama statunitense e che aveva già portato in sala The Witch. Tanto per fare alcuni esempi, la A24 in questi anni ha distribuito film di fattura come Moonlight, Ex-Machina, Room.
Dicevamo di Pattinson e delle sue scelte più che convincenti: scrollatosi di dosso i panni di "bello senz'anima" che il vampiro romantico di Twilight gli aveva appioppato, l'attore ha girato una serie di film magari non di enorme successo ma a nostro avviso di grande valore artistico. Tra questi vogliamo ricordare The Rover di David Michod, Cosmopolis e Maps of the Stars di David Cronenberg, Città perduta di James Gray. Bastano per avvalorare la nostra tesi?
Tra i prossimi progetti di Robert Eggers potrebbe esserci anche un remake del classico Nosferatu.