Robert Pattinson e Willem Dafoe nella prima foto di The Lighthouse, il nuovo horror del Robert Eggers di The Witch

-
546
Robert Pattinson e Willem Dafoe nella prima foto di The Lighthouse, il nuovo horror del Robert Eggers di The Witch

Tra i tanti film di rilievo che compongono il programma della Quinzaine des Réalizateurs annunciato ieri, uno di quelli che da queste parti aspettiamo di più è sicuramente The Lighthouse, che è il nuovo horror di Robert Eggers, quello di The Witch, e che vede protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe, che vedete ritratti qui sopra nella prima foto ufficiale del film.

Prodotto da RT Features e A24, e sceneggiato dallo stesso regista assieme al fratello Max, The Lighthouse è ambientato nel 1890 in Nova Scotia, e non si sa ancora praticamente nulla sulla sua trama, se non che ruota attorno a un faro, ovviamente, e al suo anziano guardiano, interpretato da Dafoe. 
Per girare il film, che è in biancoe  nero, Eggers ha utilizzato pellicola in 35mm e macchine da presa risalenti agli anni Venti e Quaranta. Considerato il talento dimostrato con The Witch, e certi dietro le quinte raccontati dallo stesso Pattinson, ci sono anche per questa opera seconda tutti i presupposti per trovarci di fronte a un film davvero notevole.
Aspettando Cannes, incrociamo le dita.
E, per rinfrescarci la memoria, ecco il trailer di The Witch, che potete recuperare su diverse piattaforme in streaming.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento