Schede di riferimento
News Cinema

Robert Downey Jr. si diverte: Iron Man 4 sì, no, forse

373

L'attore torna sull'argomento nel David Letterman Show.


Robert Downey Jr. sembra aver imparato la lezione di David Lynch, che ha disseminato indizi sibillini prima dell'annuncio ufficiale del (oh gioia e gaudio!) ritorno di Twin Peaks. O almeno lo speriamo.

Che l'attore sia uno a cui piace scherzare e divertirsi è noto, per cui – considerando come era stata detta e non togliendola dal contesto – la sua affermazione che avrebbe considerato un quarto Iron Man se l'avesse diretto Mel Gibson, era evidentemente una battuta.

Qualche ora dopo, però, come vi abbiamo raccontato ieri, su precisa domanda dell'host all'Ellen DeGeneres Show aveva risposto deciso di . Per poi ritrattare nuovamente tutto durante la registrazione del The Late Show with David Letterman.

“Non ci sono piani per un Iron Man 4 – ha dichiarato nell'occasione – non c'è sceneggiatura ma loro (la Marvel, ndr) hanno un progetto e penso che stiano per annunciarlo. Sono molto riservati al riguardo”.

Ovviamente Letterman non si è accontentato di una risposta tanto misteriosa e ha insistito: Downey Jr. ha allora aggiunto:

“Detto tra noi no, ma farò altre cose per la Marvel. Sono ancora impegnato con loro e c'è spazio per un sacco di altre cose”.

Dunque? Boh. Se stavolta Robert parlava seriamente, è evidente che non ci sarà un altro film autonomo dedicato a Tony Stark/Iron Man ma che il personaggio continuerà ad apparire a lungo in altre pellicole.

Ce ne faremo una ragione. O no?


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo