Schede di riferimento
News Cinema

Robert Downey Jr. parla agli animali: il trailer di Dolittle

177

L'ex Tony Stark riporta al cinema il personaggio inventato da Hugh Lofting. Arriverà nei cinema americani il 17 gennaio del 2020.

Robert Downey Jr. parla agli animali: il trailer di Dolittle

L'ultimo ad aver portato al cinema il Dottor Dolittle, eccentrico veterinario in grado di comunicare con gli animali nato dalla penna di Hugh Lofting, era stato Eddie Murphy. Ora a riportare il personaggio al cinema, e nella natìa epoca vittoriana, è l'ex leader degli Avengers, il fu Tony Stark, noto anche col nome di Robert Downey Jr..
È lui protagonista di un film intitolato semplicemente Dolittle, che nelle sale americane farà il suo debutto il 17 gennaio del 2020 e che è stato scritto e diretto da Stephen Gaghan, quello che ha sceneggiato Traffic di Soderbergh e ha scritto e diretto Syriana, qui alle prese con un curioso e vertiginoso cambio di registro.

Al fianco di Downey Jr., nel film, ci saranno Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent, mentre a dare le voci originali ai tanti animali con quali Dolittle è solito chiacchierare, personaggi come John Cena, Octavia Spencer, Emma Thompson, Rami Malek, Marion Cotillard e Tom Holland.
Questo è il primo trailer originale di Dolittle, seguito dalla sinossi del film:

Dopo la morte della moglie il celebre ed eccentrico veteriantrio della Regina Vittoria, John Dolittle, si è chiuso all'interno della sua tenuta in compagnia dei suoi animali esotici. Ma quando, sette anni dopo, la giovane regina si ammale gravemente, Dolittle è costretto a salpare alla volta di un'isola remota e misteriosa in cerca di una cura, incrociando vecchi rivali e creature meravigliose. Al suo fianco in quest'avventura un giovane assistente autonominatosi tale, e una serie di amici animali, tra i quali un gorilla ansioso, un'oca entusiasta ma poco brillante, uno struzzo cinico che battibecca sempre con un orso polare dannatamente ottimista e un testardo pappagallo, il più fidato consigliere e confidente di Dolittle.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming