News Cinema

Robert Downey Jr. ha intenzione di lasciare l'universo Marvel?

161

Per l'attore che interpreta Tony Stark/Iron Man dal 2008 potrebbe essere ora di percorrere nuove strade cinematografiche

Robert Downey Jr. ha intenzione di lasciare l'universo Marvel?

Durante la promozione di Spider-Man: Homecoming, l'ottavo film in cui interpreta il personaggio di Tony Stark/Iron Man, Robert Downey Jr. ha espresso la sua perplessità riguardo il continuare a vestire i panni del supereroe una volta finito di girare Avengers: Infinity War parte I e II.

Queste le parole dell'attore: "E' una cosa cinica. Dopo l'uscita del primo Avengers avrei potuto dire che non ci sarebbe stato un film migliore e fermarmi. Ma per me lavorare riguarda sempre persone e opportunità, come i fratelli Russo, che adoro. Ognuno mi ripete che è come un guanto che calza a pennello, io ogni volta ricomincio da capo ma con delle basi molto solide. Per gli ultimi sei o sette film della Marvel che ho fatto semplicemente non volevo rovinare tutto solo perché avevo il desiderio di fare ancora un film nelle vesti di Iron Man. Adesso voglio semplicemente appendere il costume al chiodo prima che diventi imbarazzante indossarlo."

Kevin Feige ha già confermato che alcuni supereroi del gruppo degli Avengers periranno nella battaglia contro Thanos nei prossimi due film del franchise Marvel. Uno di questi potrebbe dunque essere proprio Iron Man, dando così la possibilità a Robert di dire addio al suo personaggio nel più commovente dei modi?

In attesa di capire cosa succederà prepariamoci però a gustare di nuovo Robert Downey Jr. nell'imminente Spider-Man: Homecoming, che si preannuncia spassoso. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming