News Cinema

Robert Downey Jr. conferma la presenza di Spider-Man in Captain America: Civil War

45

Ormai le voci in merito hanno il timbro dell'ufficialità.

Robert Downey Jr. conferma la presenza di Spider-Man in Captain America: Civil War

Risale allo scorso febbraio la notizia che i Marvel Studios e la Sony hanno deciso di unire le forze per riportare Spider-Man nel mondo degli altri supereroi Marvel. Da allora tutti hanno iniziato a chiedersi quando il personaggio, prima di avere una nuova avventura tutta sua, sarebbe stato introdotto nel Marvelverse e le voci davano quasi per certa una sua apparizione in Captain America: Civil War.

La Marvel, però, non ha mai confermato la cosa. Al suo posto ci ha pensato Iron Man, alias Robert Downey Jr. (o viceversa) ha dichiarato apertamente a Entertainment Weekly quello su cui lo stesso Chris Evans, interrogato in merito, aveva tenuto la bocca chiusa. Queste le sue parole:

" Don Cheadle e io non facciamo che dirci, "wow, amico, pensa un po'! Ora noi siamo un po' la vecchia guardia e le nostre linee narrative sono importanti per via della nostra storia in questa serie". Ma ci guardiamo anche intorno e diciamo "chi avrebbe mai pensato a Falcon, Black Panther, Ant-Man e ora anche Spider-Man? Insomma, questa cosa è proprio folle".

Anche se sarebbe stato difficile negare la presenza del personaggio nel film, visto che in questi giorni Tom Holland è stato avvistato sul set nel costume da Spider-Man, fa comunque piacere che il primo a fare il suo nome sia stato Robert Downey Jr., perché detto da un decano del genere come lui, è quasi un'investitura ufficiale per il giovane protagonista. 

Il mistero sull'importanza della sua parte nel film comunque resta, e questo è sicuramente un bene, ma farà piacere rivederlo accanto ai suoi vecchi compagni d'arme, dove è giusto che stia.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming