News Cinema

Robert De Niro ed Edgar Ramirez nel biopic sul pugile Roberto Duran

Progetto annunciato qualche anno fa e inizialmente destinato a Gael Garcia Bernal e Al Pacino.

Robert De Niro ed Edgar Ramirez nel biopic sul pugile Roberto Duran

Nel 2010 era stato annunciato il progetto di un film biografico dedicato al celebre pugile panamense Roberto Duran, leggendario per aver conquistato, in un arco di tempo durato più di trent’anni, il titolo mondiale in ben quattro differenti categorie: pesi leggeri, welter, superwelter e medi.
Il film, che prendeva il suo titolo Hands of Stone dal soprannome di Duran (appunto detto "Mani di pietra" per la potenza del suo pugno) era stato scritto dal venezuelano Jonathan Jakubowicz e avrebbe dovuto vedere protagonisti Gael Garcia Bernal nei panni del boxeur e Al Pacino in quelli del suo allenatore Ray Arcel.

Oggi si torna a parlare del film, che verrà diretto dallo stesso Jakubowicz, ma che avrà diversi protagonisti: Duran sarà infatti interpretato da Edgar Ramirez, sempre più lanciato, mentre al posto di Pacino ci sarà il suo rivale di sempre, Robert De Niro.

Le riprese di Hands of Stone avranno inizio in settembre, e non ci sono ancora conferme riguardanti il resto del cast: in passato al film erano stati legati i nomi del cantante Usher (cui potrebbe andare il ruolo di Sugar Ray Leonard, pugile che con Duran ha avuto epici scontri), di Ryan Kwanten e di Michelle Rodriguez.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming