News Cinema

Ritrovato girato inedito di Marilyn sul set di Quando la moglie è in vacanza

55

La diva in tre minuti di immagini mai viste, girate da un operatore dilettante, Jules Schuback, sul caotico set della scena più famosa del film di Billy Wilder.

Ritrovato girato inedito di Marilyn sul set di Quando la moglie è in vacanza

Ci sono ritrovamenti che lasciano senza fiato i fortunati scopritori. Così deve essere stato per la famiglia di Jules Schuback, pellicciere di mestiere e operatore per passione, che nel 2004, durante un trasloco, ha ritrovato tre minuti di riprese inedite sul set forse più caotico del film con Marilyn Monroe, Quando la moglie è in vacanza di Billy Wilder. Il video in questione era in una busta della spesa assieme ad altre pellicole riguardanti la famiglia.

Il girato riguarda proprio la famosa giornata in cui Marilyn, di bianco vestita, fu costretta a ripetere due volte la scena in cui il suo abito viene sollevato dall'aria che proviene dalla grata della metropolitana, per la folla che c'era sul set. Proprio per la confusione, che la rese inutilizzabile, venne in seguito rigirata in un teatro di posa. 

Nel video del New York Times che vi proponiamo potete gustarvi un brevissimo estratto delle riprese ritrovate. Non si sa ancora quando il resto verrà reso pubblico.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo