News Cinema

Riparte il reboot de Il Corvo con Corin Hardy ancora alla regia

701

Il progetto viene ripreso e si gira a marzo 2016.

Riparte il reboot de Il Corvo con Corin Hardy ancora alla regia

Sembrava morto ma è risorto dalla sue ceneri. Stiamo parlando del progettato reboot de Il corvo, funestato da abbandoni e problemi a ripetizione. Nel giugno scorso aveva lasciato anche Jack Huston e il regista Corin Hardy stava per segurlo.

La Relativity annuncia invece oggi che, sempre con Hardy al timone, il film si girerà nel marzo 2016. Sono buone notizie per uno Studio che il settembre scorso aveva dichiarato bancarotta. Evidentemente è successo qualcosa che ha riportato il bilancio in pareggio.

Hardy ha dichiarato entusiasta a EW: "Il Corvo si fa. Lo farò io! Lo stavamo già facendo ed andava molto bene, fino a che non sono sorti problemi per la Relativity. Ma è qualcosa per cui sono molto felice, molto appassionato. Aspettiamo tutti di ripartire con la preproduzione. Ed Pressman è il produttore. Creativamente siamo tutti elettrizzati. La Relativity sta risolvendo i suoi problemi e non posso parlare di questo. Potete leggerne online".

Quindi si riparte con la ricerca di un protagonista, che a questo punto dovrebbe arrivare a breve. Vediamo se questa tormentata lavorazione arriverà alla fine e riporterà in vita il fumetto di James O'Barr, nato dalle drammatiche esperienze giovanili dell'autore.

Ospite di Lucca Comics & Games pochi giorni fa,  dove ha presentato tra gli altri suoi lavori anche "Il Corvo - Libro secondo", proprio O'Barr ha dichiarato che il nuovo film non sarà un remake ma un fedele adattamento del fumetto originale. Ha anche aggiunto che il nuovo Eric sarà molto diverso da quello di Brandon Lee, per rispetto alla sua memoria, e che sarà un film meno stilizzato e più autoriale e - incidentalmente - ha fatto notare che il Joker di Heath Ledger deve molto al suo personaggio.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming