News Cinema

Rio in testa al botteghino italiano e americano, Moretti secondo

Con il bottino di 1,7 milioni di Euro il film d’animazione in 3D della 20th Century Fox Rio ha conquistato la testa del botteghino nel weekend appena trascorso. Sotto di lui l’atteso Habemus Papam di Nanni Moretti, uscito in 447 sale e capace di incassare 1,3 milioni


Rio in testa al botteghino italiano e americano, Moretti secondo

Con il bottino di 1,7 milioni di euro il film d’animazione in 3D della 20th Century Fox Rio ha conquistato la testa del botteghino nel weekend appena trascorso. Sotto di lui l’atteso Habemus Papam di Nanni Moretti, uscito in 447 sale e capace di incassare 1,3 milioni. La media per sala più alta della settimana però l’ha ottenuta Limitless: il film che vede protagonista Bradley Cooper si è piazzato al terzo posto e ha guadagnato 950.000 euro, facendone registrare 3.800 per schermo, decisamente non male. Quarto il film che lo scorso weekend si era piazzato in testa, The Next Three Days, che con i 600.000 euro presi in questo finesettimana supera i due milioni complessivi. Quinta posizione per un’altra new entry, Scream 4, che si prende poco più di mezzo milione di euro.

Rio si è piazzato in testa al botteghino anche in America, dove ha preso ben 40 milioni di dollari. Secondo Scream 4 con 19, risultato probabilmente inferiore alle aspettative. Gradino più basso del podio per Hop, il quale arriva a un incasso totale di più di 80 milioni di dollari. Da notare la discreta media per sala ottenuta da The Conspirator, nuova regia di Robert Redford che uscita in poche copie ha fatto registrare 5.500 dollari per sala.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo