Schede di riferimento
News Cinema

Rio ancora in testa in Italia e America

Come la scorsa settimana, il film d’animazione della 20th Century Fox Rio e Habemus Papam di Nanni Moretti rimangono in testa al botteghino italiano nelle vacanze di Pasqua. Il primo prende un altro milione e trecentomilaeuro e supera i tre e mezzo complessivi

Rio ancora in testa in Italia e America

Rio ancora in testa in Italia e America

Come la scorsa settimana, il film d’animazione della 20th Century Fox Rio e Habemus Papam di Nanni Moretti rimangono in testa al botteghino italiano nelle vacanze di Pasqua. Il primo prende un altro milione e trecentomilaeuro e supera i tre e mezzo complessivi, l’altro tiene bene con un milione ancora ottenuto nel weekend e supera i tre totali. La prima nuova entrata del finesettimana è Faccio un salto all’Avana, che sfiora il milione di euro grazie alla comicità tutta romana di Enrico Brignano e Francesco Pannofino. La media sala più alta però la mantiene Limitless, come era avvenuto la scorsa settimana: il film con Bradley Cooper si piazza al quarto posto, guadagna altri 800.000 euro e arriva a superare abbondantemente i due milioni complessivi, risultato più che discreto. Quinto posto della Top 5 pasquale è Cappuccetto Rosso Sangue: la rivisitazione horror della classica favola con protagonista la bella Amanda Seyfried si prende quasi 700.000 euro.

Clicca qui per consultare il box office italiano del weekend.

Passiamo invece al boxoffice americano, dove Rio si riconferma in testa con i 26 milioni di dollari ottenuti. Il film adesso è arrivato a 80 complessivi. Dietro di esso il nuovo capitolo “all black” della saga di Tyler Perry, Madea’s Big Happy Family, che prende 25 milioni nei primi tre giorni di programmazione. Terzo Come l’acqua per gli elefanti: 16 milioni per il lungoemtraggio con Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz. Hop, quarto, raggiunge i 100 milioni di dollari d’incasso totale con i 12 guadagnati nel finesettimana e Scream 4 rimane per un soffio nella cinquina del weekend prendendo altri 7 milioni di dollari.

Clicca qui per consultare il box office americano del weekend.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming