News Cinema

Ridley Scott porterà al cinema The Cartel di Don Winslow

116

Romanzo che parla della lotta tra un signore della droga messicano e un agente della DEA.


Nonostante i 77 anni suonati, Ridley Scott non vuole saperne di mollare il colpo, né tantomeno di abbassare il ritmo, tutto sommato elevato, della sua attività professionale.
Mentre attendiamo in sala il suo nuovo film di fantascienza, The Martian, ecco che il regista inglese ha stretto accordi con la Fox per portare al cinema il nuovissimo romanzo firmato da Don Winslow, “The Cartel”, storia di un signore della droga messicano (ispirato a uno realmente esistito, il famigerato El Chapo) e dell’agente della DEA che ha sacrificato tutto per dargli la caccia.

Ad adattare il romanzo di Winslow ci sarà Shane Salerno, che già aveva lavorato su un romanzo dell’americano quando ha firmato il copione de Le belve di Oliver Stone.
Già con il recente The Counselor, Scott aveva raccontato il mondo dei cartelli della droga messicani: ma in questo The Cartel il tono dovrebbe essere molto più cupo e ruvido, e chissà che il lavoro fatto di recente da Denis Villeneuve in Sicario non possa essere d’ispirazione per il collega.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming