News Cinema

Ridley Scott elimina Kevin Spacey da Tutti i soldi del mondo

234

A sostituire l'attore, rigirando le sue scene, sarà Christopher Plummer.

Ridley Scott elimina Kevin Spacey da Tutti i soldi del mondo

Si profila piuttosto triste il destino professionale di Kevin Spacey, che, dopo la decisione di Netflix di chiudere House of Cards e dopo la revoca dell’Emmy Award, deve far fronte a un'altra cocente delusione: l’esclusione da Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. Anche se l’attore aveva trascorso sul set del film solamente 8-10 giorni, il suo era un ruolo di peso (quello del magnate del petrolio Jean Paul Getty) e immaginiamo che anche la sua performance fosse di grandissimo valore. Ma Hollywood è Hollywood e, quando si parla di scandali sessuali, non si può che essere tacciati di gravissima infamia, anche si ci si è limitati a corteggiare qualcuno senza assaltarlo, e anche se si è dei mostri della recitazione.

A sostituire Spacey in una serie di scene insieme a Mark Wahlberg e Michelle Williams sarà Christopher Plummer, che era stato la prima scelta del regista ma che la produzione aveva scartato perché alla ricerca di un volto più noto. La decisione di far fuori Kevin Spacey non è stata imposta a Scott da nessuno. E’ lui che ha voluto così e che ha semplicemente comunicato alla Sony Pictures il suo intendimento. Il regista si metterà al lavoro quanto prima perché la sua intenzione è di far uscire il film nelle sale americane sempre il 22 dicembre, in modo da essere in lizza per i premi più importanti.

Senza Spacey, osserva qualcuno, i riflettori saranno probabilmente puntati sugli altri interpreti del film, in particolare sulla Williams, che, stando a chi l’ha vista sul set, sembra aver dato davvero il meglio di sé.

Tutti i soldi del mondo racconta, come sappiamo, un fatto realmente accaduto: il rapimento, a Roma, nel 1973, del nipote diciassettenne di Jean Paul Getty. La Williams interpreta sua madre, mentre Wahlberg è l’ex agente della CIA incaricato di trattare con i sequestratori. Il film è stato girato nella capitale italiana e a vestire i panni de giovane John Paul Getty III° è Charlie Plummer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming