News Cinema

Ridley Scott dirigerà il western Wraiths of the Broken Land

31

Il romanzo di S. Craig Zahler verrà adattato da Drew Goddard, già sceneggiatore di The Martian


Siamo molto lieti di annunciare che Ridley Scott si confronterà finalmente con il western, un genere con cui ha spesso "flirtato" in maniera sotterranea ma pulsante in alcuni dei suoi film migliori. L'occasione arriverà con Wraiths of the Broken Land, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di S. Craig Zahler.

A curare la sceneggiatura sarà Drew Goddard, che per Scott ha appena scritto l'enorme successo di pubblico (e critica) Sopravvissuto - The Martian, che ha fatto guadagnare a entrambi una nomination all'Oscar. Scott e Goddard produrranno anche il film insieme a Simon Kinberg.

Wraiths of the Broken Land è ambientato al confine con il Messico a cavallo tra XIX e XX Secolo. La storia vede un gruppo di uomini che si riunisce per un solo scopo: ritrovare le rispettive sorelle rapite. Per portare a termine il loro compito si spingeranno ben oltre i confini della legalità e della stessa etica umana, in un teatro di terre desolate dove perdere la propria umanità e tornare a uno stato selvaggio è più che probabile.

Come arcinoto al momento Ridley Scott è alle prese con Alien: Covenant, che dovrebbe arrivare in sala il prossimo anno.

Una curiosità: Zahler ha recentemente scritto e diretto un western che è diventato un piccolo cult: Bone Tomahawk, con Kurt Russell e Patrick Wilson

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming