News Cinema

Ridley Scott dirigerà Battle of Britain per la 20th Century Fox

46

Futuro ricco di impegni per il grande regista britannico di cui attendiamo l'imminente Alien: Covenant

Ridley Scott dirigerà Battle of Britain per la 20th Century Fox

Dopo l'imminente Alien: Covenant, il suo sequel da realizzare nel 2018, The Cartel tratto da Don Winslow e l'annunciato All the Money in the World Ridley Scott dirigerà anche Battle of Britain, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest'ultimo progetto sarà ancora una volta realizzato per la 20th Century Fox.

La sceneggiatura del film di guerra è stata scritta da Matthew Orton, ed era già stata opzionata da Scott lo scorso anno grazie alla sua casa di produzione Scott Free. Il titolo del film si riferisce alla campagna in cui la Royal Air Force britannica difeste il proprio suolo dal tentativo di invasione nazista, dal 10 luglio al 31 ottobre 1940. Si trattò della prima grande sconfitta causata dagli Alleati all'esercito tedesco.

Candidato per tre volte all'Oscar per la miglior regia (Thelma & Louise, Il Gladiatore, Black Hawk Down), il settantanovenne regista britannico non è mai riuscito ad ottenere la prestigiosa statuetta. Sarà uno dei numerosi progetti futuro a regalargliela? Noi punteremmo proprio su Battle of Britain...




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming