News Cinema

Ridley Scott dice che Blade Runner 2 è la miglior sceneggiatura che Harrison Ford abbia mai letto

591

Durante un'intervista a MTV il regista parla del sequel e di Prometheus 2.


Si torna a parlare del sequel di Blade Runner. A farlo è proprio il regista Ridley Scott, durante un'intervista video rilasciata a MTV per l'uscita americana di Exodus (che arriverà nelle nostre sale a metà gennaio).

Scott ha raccontato in particolare la reazione di Harrison Ford alla lettura del copione, di cui è autore assieme e Hampton Fancher:

“gli ho mandato la sceneggiatura e lui ha detto 'wow, questa è la cosa migliore che io abbia mai letto'”. Scott ha poi proseguito dicendo che: “è molto coerente con quello che è successo nel primo. Non faccio un sequel con un sacco di azione per vedere fin dove posso spingermi con gli effetti speciali, perché non si può. Con Blade Runner abbiamo costruito un futuro molto credibile. Ed è molto difficile cambiare questa cosa perché ha avuto una grande influenza su tutto il resto”.

Nella stessa intervista, Scott ha parlato anche di Prometheus 2, previsto secondo capitolo di un suo film non altrettanto fortunato, dicendo che si incentrerà sulla storia dei personaggi di Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbende  r).

“Per forza. Non puoi lasciare una persona in giro per la galassia e un'altra senza testa. Quando lui si riappropria della testa diventa molto pericoloso, ma anche seducente. Quindi forse la convincerà a rimettergli la testa”.

Anche se sembrava certo che Scott avrebbe diretto questo film e non Blade Runner 2, a MTV ha dichiarato che la “risposta giusta per ora” è che sta decidendo se deciderlo o meno. A giudicare dalle interviste che rilascia col suo tipico modo di stuzzicare la curiosità, non si può certo dire che Ridley Scott non sia il miglior direttore marketing di se stesso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo