News Cinema

Ricomincio da tre: torna al cinema il film d'esordio di Massimo Troisi - clip esclusiva della versione restaurata

59

Il film sarà nelle sale il 23 e 24 novembre.


Nel 1981, un film con un regista e attore esordiente al cinema batte tutti, incassando quasi 14 miliardi di lire e superando quell’anno i grandi campioni di incasso italiani, come Il bisbetico domato e Fantozzi contro tutti, e stranieri, in particolare Guerre stellari - L’impero colpisce ancora.

Ricomincio da tre, fortunatissimo debutto di Massimo Troisi, prodotto dalla IIF di Fulvio Lucisano e dalla Factory Film, torna in sala solo il 23 e il 24 novembre, distribuito da Microcinema, in una versione restaurata a cura del Centro sperimentale di Cinematografia, che permetterà agli spettatori di rivedere, con una qualità tecnica mai raggiunta prima, il titolo più premiato del 1981 e riabbracciare uno dei comici italiani più amati di sempre.
Il film racconta la storia di Gaetano un giovane tranquillo e un po' ingenuo che vive ancora con tutta la sua famiglia a San Giorgio a Cremano, alle porte di Napoli. Dopo averlo annunciato in numerose occasioni, finalmente si decide a fare il grande passo: si trasferirà a Firenze dalla zia, dove incontra Marta, di cui si innamorerà, e li viene raggiunto dal caro amico Lello.

Ve ne mostriamo oggi una clip esclusiva della versione restaurata:

Il Trailer della versione restaurata:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming